La Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso presenterà, mercoledì 21 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala multimediale del Castello di Bisceglie (BT), la Masterclass “Personalizzazione e Rilettura del repertorio del canto jazz e pop” con il noto musicista e cantante Mario ROSINI, docente della cattedra di canto jazz al Conservatorio di musica Egidio Romualdo Duni di Matera.
Interverranno:
Vanna Sasso, direttrice Nuova Accademia Orfeo
Vittorio Fata, v. sindaco Città di Bisceglie
Mario Rosini, docente canto jazz Conservatorio E.R. Duni di Matera
Giuseppe Lagrasta, dirigente scolastico Liceo Classico “A. Casardi”- Liceo delle Scienze Umane-Liceo Musicale · Barletta (BT)
Francesco Carlo Spina, Presidente G.A.L. Ponte Lama
Modera: Annamaria Natalicchio, giornalista
La Masterclass, in programma i prossimi sabato 21 e domenica 22 aprile presso il prestigioso Piano nobile di Palazzo Tupputi, gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e del GAL Ponte Lama Bisceglie Molfetta Trani.
In funzione della Masterclass, volta alla personalizzazione dell’esecuzione dei brani jazz e pop e all’arrangiamento corale, la Nuova Accademia Orfeo promuove l’assegnazione di una borsa di studio in favore di un allievo/a tra i più meritevoli del Liceo Musicale di Barletta (BT), che potrà parteciparvi come corsista in maniera totalmente gratuita, oltre ad offrire l’opportunità ad altri due studenti di assistervi come uditori.
La Masterclass prevede un concerto finale di tutti i corsisti, la sera di domenica 22 aprile, con la partecipazione speciale di Mario Rosini.
SINESTESIE MEDITERRANEE
Media Communication & Event Solutions
redazione