Medimex 2017 special edition: aperte le iscrizioni per partecipare a Puglia Sounds Musicarium e Songwriting Camp Medimex 2017

0
1266

Sono aperte sul sito web www.medimex.it le iscrizione per partecipare a Puglia Sounds Musicarium, scuola dei mestieri della musica con autorevoli docenti  e Songwriting Camp Medimex 2017, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana.

Due importanti occasioni rivolte a chi vuole entrare in contatto con il mondo professionale della musica e accrescere le proprie competenze artistiche, che rientrano nelle attività di accompagnamento e formazione del Medimex 2017 special edition che si svolgerà a Bari da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017. Puglia Sounds Musicarium è una scuola pensata per offrire, in maniera aperta e non selettiva, un approccio corretto e formativo alle discipline della musica. Sabato 10 giugno l’Ex Palazzo Poste ospiterà 12 aule dedicate ad altrettanti temi trasversali e significativi delle professioni della musica: fotografia, grafica, web, video, produzioni, management, impresa musicale e live. Vocal coach, scrittura testi e musiche, le trappole dei concorsi musicali, palchi e luci, tecnico del suono. Docenti saranno autorevoli professionisti della scena musicale italiana tra i quali Giovanni Canitano, Pierpaolo Peroni, Rossana Casale e Ferdinandò Arnò. Gli studenti potranno scegliere di seguire un massimo di 3 lezioni e ogni tema sarà affrontato in lezioni da 45’. Per iscriversi è necessario compilare il form online sul sito web www.medimex.it entro il 5 giugno 2017. Songwriting Camp, organizzato con la collaborazione di Sony/ATV, riservato a 18 candidati è pensato per apprendere e perfezionare le diverse discipline della musica: da come seguire le reference musicali, alla ricerca, o come trovare il giusto brano per il giusto interprete. Per  quattro giorni gli artisti selezionati lavoreranno, nell’aula didattica dell’Ex Palazzo Poste di Bari, a stretto contatto gli autori e produttori Marta Venturini, Piero Romitelli, Gianclaudia Franchini, Luca Serpenti, Fabio Gargiulo, Antonio Filipelli, Giuseppe Anastasi, Danile Lazzarin (Danti), Giorgio Poti (Giorgio Poi), Gianni Pollex e Lorenzo Urciullo. La formazione affronterà anche la valorizzazione dei provini, come proporre correttamente i propri brani, il tema della scrittura e dell’analisi dei testi, quello degli adattamenti dei brani stranieri e infine l’utilizzo dei software di produzione. A conclusione del percorso formativo Sony/ATV assicurerà uno, e fino a un massimo di due, contratti editoriali ai migliori studenti del Songwriting Camp. Per iscriversi è necessario compilare il form online sul sito web www.medimex.it entro il 25 maggio.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.