Meraviglioso Modugno 2023: gli ospiti

0
371

POLIGNANO A MARE – Prende il via, la prossimo domenica 3 settembre, alle ore 21.00, a Polignano a Mare, la XII edizione di “Meraviglioso Modugno Show”, che verrà inoltre trasmesso venerdì 8 settembre alle ore 23.15 su RAI 1.

All’evento parteciperanno Madame (Premio Modugno 2023), The Kolors (Menzione Speciale Canzone Italiana nel Mondo), oltre a Ermal Meta (Premio Modugno 2019), Gianmaria, Mario Incudine, Maninni e Lamacchia.

Presentano Alessandro Greco e Maria Cristina Zoppa, con la regia di Duccio Forzano. Il format è di Franca Gandolfi Modugno e Maria Cristina Zoppa, e l’evento è prodotto da Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo

Nelle scorse edizioni il Premio Modugno è stato attribuito nel 2019 ad Ermal Meta, nel 2020 a Diodato, nel 2021 a Brunori Sas e nel 2022 a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

È invece il pubblico italiano e non, con la sua incondizionata arresa alla Canzone dell’Estate 2023 per eccellenza, a decretare la Menzione Speciale a Italodisco dei The Kolors.

Così come Modugno sapeva creare brani estremamente popolari che entravano nell’immaginario del pubblico grazie a collaborazioni illustri con autori come Franco Migliacci e Riccardo Pazzaglia, così Stash ha creato il giusto equilibrio tra testo e musica con l’eclettica e mai scontata collaborazione di Davide Petrella.

A portarci poi nel cuore del Mondo Surreale Reale, Immaginifico e Terreno di Modugno saranno due artisti che sono riusciti a

“rivestire” con panni moderni o della tradizione le canzoni dell’artista pugliese: Ermal Meta, già presente come co-conduttore nel 2016 e come Vincitore del Primo Premio Modugno nel 2019, padrino di

anima e cuore di Meraviglioso Modugno Show, e Mario Incudine, raffinato interprete del Modugno che dalla terra ci porta verso il cielo.

Non manca poi la visione dei giovanissimi con GianMaria, vincitore di Sanremo Giovani 2022 e Maninni, giovane promessa e realtà della musica pugliese e nostra scommessa che ospiterà in una cover fortemente legata

al tema di quest’anno un altro brillante cantautore pugliese, Lamacchua, in suggestivi arrangiamenti dai suoni votati al futuro che esaltano l’attualità dell’opera di Modugno.

L’evento si svolgerà a Piazza Suor Maria Giovanna Laselva a Polignano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.