Sabato 28 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Tommaso Traetta di Bitonto in scena Michele Placido con Non escludo il ritorno, Monologhi e canzoni di un cantautore poeta Franco Califano nella Stagione di Prosa 2016/17 del Comune, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
La sceneggiatura fonde monologhi e canzoni, in un’emozione continua, tra la fine di uno dei testi raccontati e interpretati da Michele Placido e l’inizio di un capolavoro musicale del “Califfo”, eseguito dai suoi storici musicisti e dal suo storico produttore musicale e arrangiatore Alberto Laurenti. Sul palco la quotidianità del soggiorno della Villa di Califano ad Ardea, luogo nel quale ultimamente si componevano e si provavano canzoni, rivelando una grande malinconia e sensibilità , appena celata dietro una corazza di ironia. Scritto da Gerardo Russo, diretto dal M° Alberto Laurenti & Califano Music Ensamble, per la regia di Fabio Dicredico.
Info: È possibile acquistare on line i biglietti su www.teatropubblicopugliese.it e in tutti i punti vendita Booking Show.
di Antonio Carbonara