MOLFETTA – Cittadella degli Artisti – «ESPLORARE 2024» – Venerdì 6 dicembre in scena la compagnia brindisina “Creatura Dance Research”

0
23

Venerdì 6 dicembre prosegue la sesta edizione della rassegna «Esplorare 2024», con la direzione artistica di Domenico Iannone: l’appuntamento è alla Cittadella degli Artisti di Molfetta, alle 21, con la compagnia brindisina Creatura Dance Research, e la coreografia «Un’altra vita – Capitolo Alfa Centauri», concept e coreografia di Nicola Simonetti. In un’epoca in cui le risorse della Terra si esauriscono, un astronauta parte per Proxima Centauri in cerca di un prezioso nucleo di energia. L’incontro inaspettato con gli abitanti del pianeta rivela che questa fonte è vitale per tutte le forme di vita locali. Attraverso la musica originale di Trevize, effetti di luce straordinari e coreografie di Nicola Simonetti, «Un’altra vita – Capitolo Alfa Centauri» invita il pubblico a un viaggio emozionante tra sogno e realtà, esplorando le conseguenze delle abitudini distruttive dell’umanità. La produzione, autofinanziata, vede la collaborazione con Gaudiomonte Couture per i costumi.

Biglietti al botteghino della Cittadella degli Artisti e su vivaticket.com (costo 10 euro l’intero, 5 euro il ridotto), info 351.831.13.66.

 

Creatura Dance Research è stata fondata da Nicola Simonetti nel 2020 e si è ufficialmente costituita nel 2021. Inizialmente, la compagnia nasce con l’obiettivo di supportare i danzatori disoccupati a causa della crisi pandemica, ma si evolve rapidamente per creare opportunità di lavoro e sviluppare progetti artistici, promuovendo la cultura della danza contemporanea. Nonostante la sua recente nascita, Creatura ha già realizzato quattro produzioni complete e numerosi “short piece”, collaborando con enti, associazioni, festival, teatri, musicisti e produttori. La compagnia è particolarmente sensibile ai temi sociali e si impegna a ripristinare il pubblico della danza nei teatri, promuovendo messaggi significativi. Inoltre, offre molteplici eventi e opportunità per giovani talenti, contribuendo così alla crescita delle nuove promesse della danza.

 Redazione 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.