Ce n’erano per tutti i gusti e le taglie, a pelo lungo e pelo corto, bianchi, neri, rossi e maculati. Hanno risposto numerosi gli amanti dei migliori amici dell’uomo, all’appuntamento svoltosi nel week end al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta. Obiettivo raggiunto, quello mirato a sensibilizzare contro l’abbandono con momenti di straordinarie esibizioni e salvamento, dimostrazioni ludico-educative ed una vera e propria rassegna canina amatoriale.
Due giornate speciali, ricche di eventi a tema, per poter conoscere da vicino segreti e curiosità sul mondo pet, attraverso la presenza di professionisti del settore e divertirsi, partecipando con i propri piccoli amici sia di razza che meticci alle tante iniziative in programma. Preziosi anche i consigli di addestratori e professionisti della Scuola Italiana Cani da Salvataggio.
Tre le aree tematiche: wellness con veterinari, educatori cinofili e toelettatori; social per conoscere associazioni animaliste, canili e rifugi; show con esibizioni di dog dance, agility, freestyle, dimostrazioni di educazione ed interazione, ricerca, difesa e molto altro.
Spazio, anche all’intrattenimento, con una vera e propria rassegna canina e tanti premi. In un’area show, appositamente allestita, i cani hanno partecipato di fronte ad una giuria d’eccezione composta da bambini scelti tra il pubblico presente che decreterà i vincitori della categoria BEST IN LIKE, i più simpatici, e BEST IN BEAUTY, i più belli.
Momenti speciali, in collaborazione con i rifugi del territorio, sono stati dedicati a conoscere i tantissimi cani in cerca di casa per dare una possibilità ai meno fortunati.
Alessandro Guastella