Monica Priore, la “nuotatrice diabetica” torna in acqua

0
996
Monica Priore, 40 anni (Brindisi), nominato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere dellOrdine al Merito della Repubblica Italiana. Roma, 12 novembre 2016. ANSA/ US QUIRINALE +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

Torna in acqua dopo un intervento chirurgico subito a Perugia, Monica Priore, la “nuotatrice diabetica” della provincia di Brindisi, che in una lettera di ringraziamento alla direzione dell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro, annuncia la sua prossima impresa: “Il prossimo 22 luglio – scrive, nella lettera diffusa dall’ufficio stampa dell’ospedale – dopo un anno di inattività, scenderò nuovamente in acqua, affiancata da altri giovani diabetici pugliesi, per far vedere che siamo tanti e che purtroppo questa patologia sta aumentando sempre più”.

“Mi sono servita proprio del nuoto – spiega l’atleta, insignita del titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente Mattarella – per lanciare messaggi di speranza ai ragazzi diabetici ed alle loro famiglie”. Nel luglio 2007 aveva attraversato a nuoto lo stretto di Messina e nel settembre 2010 ha percorso a nuoto i 21 chilometri che separano Capri da Meta di Sorrento nel golfo di Napoli.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.