Mons. Francesco Cacucci celebra l’eucarestia nel Cimitero di Bari: in preghiera per tutti i defunti della pandemia

0
945
Venerdì 27 marzo i Vescovi si recheranno da soli a un Cimitero della propria Diocesi per affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia e per esprimere la vicinanza della Chiesa a chi è nel pianto e nel dolore.
La Chiesa italiana pone un segno eloquente: venerdì 27 marzo i Pastori, che ne avranno la possibilità, si recheranno da soli a un Cimitero della propria Diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.
Il nostro Arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, celebrerà l’Eucaristia presso il cimitero monumentale di Bari venerdì 27 marzo alle ore 11.00; al termine benedirà tutti i defunti, in particolare tutte le vittime del Coronavirus della nostra Chiesa locale e dell’Italia tutta. Se disponibile una adeguata copertura, sarà possibile seguire la S. Messa in streaming dalla pagina Facebook diocesana.
Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.
www.arcidiocesibaribitonto.it
redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.