Un Natale a Capurso che si preannuncia pieno di iniziative e che potrebbe prospettarsi come il più interessante nella provincia di Bari. Un calendario ricco di appuntamenti che si terranno nel centro storico della cittadina, in piazza Gramsci.
Ieri è stato presentato il cartellone degli eventi in programma. Simbolicamente si è scelta come sede il negozio “People Store” colpito giorni fa da un gesto criminoso. Tra i presenti Francesco Lepore, presidente dell’associazione Ass. Come.Crea e il sindaco di Capurso, Francesco Crudele.
I giorni cruciali saranno il 7 e 8 dicembre, con la tradizionale Fanoje e il Villaggio di Babbo Natale (organizzato dall’associazione Puglia in Corte). E poi ancora il meglio dell’enogastronomia, della musica e dell’artigianato. In prima linea le associazioni locali e non che animeranno il centro storico.
Dal 22 al 23 dicembre si terrà la prima edizione della Natività nel Borgo Antico, promossa dai ragazzi della Parrocchia SS. Salvatore, con tanto di mercatini di Natale e possibilità di degustare prodotti tipici locali. Il 6 gennaio si aspetterà la Befana in piazza Umberto I, con il suo carico di regali, tra cui una crociera MSC per due persone, una Tv Led 50” e una Play Station, messi in palio dall’associazione Ass.Com.Crea per il concorso Natale a Capurso, e per i più piccoli, centinaia di dolci calze offerte dall’Azione Cattolica con il contributo del Comune.
Dal 1 dicembre al 6 gennaio “Natale a Capurso”, un’occasione per vivere con gioia e tanta emozione uno dei momenti più magici dell’anno.
Antonio Carbonara