Nek ha concluso ieri sera al Teatroteam di Bari il suo tour “Il mio gioco preferito-European tour”. Tante e diverse le tappe in Europa e in Italia per promuovere il suo album di inediti ” Il mio gioco preferito – parte prima” e composto da sette tracce. Un concerto quello di ieri durato oltre due ore, con non poche emozioni, soprattutto nel momento in cui l’artista è sceso tra il pubblico cantando “Se telefonando”.
Nek è riuscito in questi anni a promuovere ottima musica, aprendosi anche a nuove sonorità come l’elettronica. Un album caratterizzato dal forte impatto “umano”, da lui stesso prodotto e arrangiato insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio.
Un concerto quasi sold out e di spessore quello proposto ieri sera, considerando che a pochi metri dal Team, al Palaflorio, si esibiva Renato Zero.
Nek ha poi realizzato nel suo tour un percorso indietro nel tempo riproponendo i suoi celebri brani: “Sei grande”, “Cuori in tempesta”, “Fatti avanti amore”,“Se io non avessi te” e “Laura non c’è”.
Antonio Carbonara