“Nel Gioco del Jazz” a Bari con Ian Shaw Quartet

0
1065

Ancora un concerto fuori rassegna dell’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”, domani, domenica 17 dicembre.  Al Teatro Forma a Bari, alle 21,00 si esibirà Ian Shaw Quartet.

 

 

Ian Shaw è uno dei cantanti e songwriters di maggiore talento dell’attuale scena jazzistica e pop internazionale, oltre ad essere un raffinato pianista.

Gallese di origine ma londinese di adozione, è stato insignito, nel corso degli ultimi 20 anni, di molti riconoscimenti tra cui ben due BBC Jazz Awards come “Best UK Jazz Vocalist”. In molte riviste specializzate inoltre è stato citato insieme a Mark Murphy e Kurt Elling, tra i migliori vocalist della scena internazionale.

Dopo il tour di gennaio 2017, sarà di nuovo in giro per l’Italia alla testa della stessa band. Sarà accompagnato da Enzo Zirilli, tra i più creativi e versatili batteristi/percussionisti della scena jazz contemporanea, al pianoforte dal cagliaritano Alessandro Di Liberto, dotato di grande estro e senso della melodia, un’eccellenza del jazz non solo nazionale. Infine dal granitico bassista salernitano, Tommaso Scannapieco (già per molti anni con Mario Biondi).

Il concerto sarà un viaggio a 360 gradi tra le canzoni di Broadway, quelle del song-book Pop d’autore (Joni Mitchell, David Bowie, Michel Legrand) e i brani originali scritti dallo stesso Shaw.

Il talento britannico ha al suo attivo ben 15 album come leader ed è molto acclamato dalla critica inglese e americana.

Numerosissime sono le sue collaborazioni con artisti prestigiosi del calibro di Quincy Jones, Abdullah Ibrahim, Guy Barker, Kenny Wheeler, John Taylor, Iain Ballamy, Mornington Lockett, Barb Jungr, Cleo Laine, John Dankworth, Cedar Walton, Joe Lovano e Joe Beck.

Costo biglietto unico 20,00 euro

 Il prossimo appuntamento dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz” è per venerdì 19 gennaio, sempre al Teatro Forma, con il concerto “The Chunga’s Revenge”, reunion di musicisti attivi a Milano (ma non necessariamente milanesi, come Tiziana Ghiglioni, Roberto Ottaviano e Silvia Bolognesi) tra la metà degli anni ’70 e fino ad oggi.

Per informazioni su tutti gli eventi dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz” è possibile scaricare l’APP dal sito ufficiale, www.nelgiocodeljazz.it, Google Store, Facebook e da tutti i dispositivi tablet, smartphone e iphone.

Biglietti e abbonamenti in vendita presso CENTRO MUSICA – C.so Vitt. Emanuele 165 – Bari – tel. 0805211777, oppure chiamando l’Associazione Nel Gioco del Jazz al 3389031130, o inviando una mail a info@nelgiocodeljazz.it – Fb

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.