Continua “Nel Gioco della Musica”, il programma di eventi organizzato dalla storica realtà barese “Nel Gioco del Jazz” APS, nell’ambito del cartellone estivo cittadino “Le Due Bari”, parte del “Progetto POC Metro 2014-2020” CUP J94J24000270001, promosso dal Comune di Bari e dal Ministero Della Cultura. Un laboratorio e un concerto a “Officina degli Esordi”, luogo di grande fermento all’interno del Quartiere Libertà. Ingresso libero e gratuito, prenotazione altamente consigliata.
Il prestigioso programma “Nel Gioco della Musica” procede nel cuore del Quartiere Libertà, a Officina degli Esordi.
Nel pomeriggio di mercoledì 25 settembre, a partire dalle 16.30, l’Associazione Culturale Cirano terrà il laboratorio “Musica e Ambiente. Dalla radio tradizionale al podcast: una scelta ludica e ambientalista”, a cura di Beatrice Zippo, direttrice operativa dell’Associazione Cirano. Un excursus nelle forme dell’ascolto radiofonico, fino ai podcast e agli audiolibri, al superamento dell’infrastruttura tradizionale, per ascoltare nuove storie e capolavori intramontabili.
In seguito, sempre a Officina degli Esordi, alle ore 21, il concerto “Pop Opera” con il Duo Elisir composto da Matteo Salerno al flauto e Dennis Zannani al violino. Il Duo Elisir è formato da musicisti di formazione classica e di lunga esperienza che hanno in comune il desiderio di ricercare ed esplorare nuove sonorità. Violino e chitarra classica si incontrano per un repertorio spazia dalla tradizione operistica italiana, al minimalismo con uno sguardo aperto anche alla musica pop. Da Mozart a Piazzolla, da Bach ai Queen. Un concerto dai ritmi incalzanti e di grande impatto.
Per entrambi gli eventi, la prenotazione è obbligatoria al numero 3389031130.
Il calendario di “Nel Gioco della Musica” si concluderà il 27 settembre, con il laboratorio “Musica solidale. Accessibilità della musica ai soggetti fragili” e il concerto “La Musica è Vita” nel prestigioso auditorium della Fondazione Giovanni Paolo II.
REDAZIONE |