Nino D’Angelo al Palaflorio di Bari: i meravigliosi anni 80 e non solo in un concerto di emozioni e ricordi

0
137

Sold out e grande pubblico ieri sera 30 novembre al Palaflorio di Bari per il concerto di Nino D’angelo.   “I miei meravigliosi anni 80… e non solo”,  è questo il titolo di un tour che ha visto l’artista napoletano esibirsi nei  palazzetti d’Italia. Oltre due ore di concerto attraverso il quale Nino D’Angelo ha ripercorso i tratti salienti della sua lunga carriera artistica.

A’ Discoteca“, inno nelle discoteche italiane negli anni ’80, ” Popcorn e Patatine” pezzo che ha accompagnato l’omonimo film e racconta la bellezza di un amore spensierato, “Maledetto Treno” un brano toccante dal testo commovente e tante altre hit, senza dimenticare “Napoli”, recentemente diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra.

Solo alcuni dei brani che hanno celebrato Napoli, città meravigliosa che ha dato i natali a tanti altri grandi artisti come Pino Daniele,  per esempio. Nel 1981 Nino D’angelo esordì nel cinema con “Celebrità”, film ispirato all’album omonimo  uscito nel 1980, al fianco di Regina Bianchi e con la regia di Ninì Grassia.  Erano i tempi del “caschetto”, un tratto identificativo che fece di Nino D’Angelo uno degli artisti napoletani più amato dalle donne.

Sul palco Nino ha più volte ricordato  le sue umili radici. Visse una difficile infanzia, cantava nei matrimoni per sopravvivere e poi il successo inatteso durato per oltre 40 anni.

Nino D’Angelo replica questa sera 1 dicembre al Palaflorio.

per le foto pagina facebook: Antonio Carbonara e pagina tik tok: ventiperquattro

Antonio Carbonara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.