Nota del gruppo “Insieme per Alberobello” dopo la vicenda del gattino nella fontana

0
221

Nota del gruppo “Insieme per Alberobello” dopo la vicenda del gattino nella fontana

PREOCCUPATI PER IL CLIMA D’ODIO, TORNIAMO ALLA CULTURA DEL RISPETTO E DELLA NON VIOLENZA

Con riferimento alla nota vicenda di cronaca che ha portato Alberlobello alla ribalta nazionale, il gruppo “Insieme per Alberobello” ha diffuso la seguente nota:

Vogliamo manifestare tutta la nostra preoccupazione per il clima di odio che da qualche giorno si sta addensando sulla nostra comunità.
Noi diciamo BASTA alla diffusione dei semi di sospetto e di violenza all’interno del tessuto sociale di Alberobello.
Invitiamo tutte le realtà associative, le forze politiche e soprattutto la comunità educante di Alberobello, a rifiutare con forza questa logica che sta producendo una nuova divisione della nostra città e a lavorare per un’opera di ricucitura e di coesione del tessuto sociale prestando grande attenzione ai bisogni di tutti i cittadini, a partire dai più fragili e dai più piccoli.
Rivolgiamo un appello agli organizzatori e partecipanti della manifestazione prevista per il prossimo sabato pomeriggio, 20 Gennaio, affinché si eviti ogni forma di aggressione e di violenza, diffondendo invece un clima di rispetto e di attenzione nei confronti di tutti gli individui.
Inviamo pertanto alle autorità, e in primis al Sindaco in qualità di autorità locale di pubblica sicurezza, a Sua eccellenza il signor Prefetto e al signor Questore, la richiesta di vigilare affinché il tutto si svolga nella massima legalità, tutelando i diritti di tutti i cittadini e soprattutto di quelli più vulnerabili.
Rivolgiamo inoltre un appello agli organi di stampa affinché adottino ogni sforzo per stemperare questo clima di tensione, smorzando i toni della grancassa mediatica che si è generata.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.