Notte della taranta. Plauso di Federconsumatori Lecce per i servizi testati durante tutto il festival sino al Concertone
Comunicato stampa
“Sollecitati” dalla risonanza mediatica dei disagi durante un altro grande evento svoltosi qualche settimana prima, abbiamo seguito e monitorato con attenzione tutte le fasi organizzative del Festival, dalla prima tappa a Corigliano al concertone finale di Melpignano, al fine di verificare che gli standard qualitativi e di sicurezza riservati ai “consumatori” venissero rispettati.
Anche noi, partecipando agli eventi, abbiamo usufruito e testato con mano i servizi messi a disposizione del pubblico: servizio informazioni , parcheggi, navetta, servizi igienici, acqua (gratuita e plastic free) e ristoro, ordine pubblico e presidi medico sanitari, solo per citare alcuni di questi. E lo abbiamo fatto a tutela degli utenti e consumatori. Come
Associazione Federconsumatori Lecce Aps non possiamo che complimentarci co con la Fondazione La Notte della Taranta , con il Comune di Melpignano (Le) , con tutti gli amministratori dell’ Unione Grecìa Salentina, con la Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia e Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce , con Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Lecce e con tutte le Forze dell’Ordine per l’ottimo lavoro svolto, che ha garantito in maniera impeccabile la serena fruizione dello spettacolo, cosa non per niente scontata visto l’altissimo numero dei partecipanti.
Avv. Mario Lorubio, Presidente Federconsumatori Lecce Aps