Novità a Capurso con l’introduzione della figura del vice presidente del Consiglio Comunale. Proprio ieri (5 novembre) veniva eletto Francesco Guerra, consigliere di opposizione che sosterrà la neo presidente avv. Claudia Nitti subentrata a Mario Costantini
La figura della vicepresidenza era stata chiesta tempo fa dal consigliere di opposizione Gianni Puggione, al fine di garantire una più ampia rappresentatività delle diverse forze politiche presenti in Consiglio Comunale.
“Per la prima volta nella storia del Consiglio Comunale di Capurso, si è proceduto alla Elezione di una nuova figura istituzionale introdotta nel nostro Statuto – dichiara Guerra sul suo profilo facebook – la V carica istituzionale che mi onoro di ricoprire per primo nella storia capursese, grazie ovviamente al voto largamente favorevole dei colleghi consiglieri “.
“In questo preciso momento storico caratterizzato da una disaffezione generale nei confronti delle Istituzioni – commenta Francesco Guerra – credo che i ruoli di garanzia debbano maggiormente essere considerati dei cardini della Democrazia e delle Istituzioni, perché queste stesse istituzioni democratiche siano preservate e protette dal rischio di possibili degenerazioni politiche“.
Antonio Carbonara