Nuoto: bronzo per la cussina barese Maria Pia Longobardi ai Mondiali Master FINA di Budapest

0
3065

E’ festa in casa cussina a Bari, per l’importante podio raggiunto in vasca con gli 800 stile libero dalla barese Maria Pia Longobardi del CUS Bari con 9 38 25 nella Master 25. Per l’atleta un bronzo importante nella prima giornata delle gare di Nuoto dei Mondiali Master FINA di Budapest. L’unica medagliata pugliese ha conquistato anche un quinto posto nei 400 Misti.

Dopo i campionati italiani di Riccione del mese scorso,  durante i quali Mariapia Longobardi aveva conquistato 3 ori (800 stile libero, 400 stile libero e 400 misti), arriva questo nuovo importante titolo.
Sono partita favorita negli 800 stile libero avendo il tempo migliore – spiega Mariapia -ma ho trovato  le altre atlete notevolmente migliorate. In realtà già da maggio a causa del caldo e della stanchezza non ero in condizioni fisiche ottimali, Sono felice del bronzo, e del quinto posto nei misti, dove comunque ho migliorato i tempi di Riccione.  Ero un po’ in ansia per il mondiale, sapendo di non essere in perfetta forma fisica sugli 800. Lo scorso anno sono arrivata seconda agli europei, e questo mi ha creato ansia da prestazione. Avrei potuto fare più gare, ma il mio primo mondiale ad agosto è stato davvero pesante, soprattutto dopo essermi allenata per 11 mesi, ogni giorno. Ora penso a Corea 2019, esattamente a Gwangju, dove si svolgerà la XVIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto, li punterò a importanti titoli.
MariaPia Longobardi, sorride comunque felice per la medaglia conquistata e ringrazia i tecnici della sezione nuoto del CUS Bari, che da 15 anni lavorano incessantemente con lei.
Sempre più soddisfatti sia i tecnici che i dirigenti del CUS Bari, che dopo qualche giorno di pausa, si rimetteranno al lavoro per la prossima stagione che si presume davvero agguerrita.

Alessandro Guastella

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.