Nuoto – Il Cus Bari bene nei Campionati Regionali Primaverili Esordienti A

0
305

Nuoto – Il Cus Bari bene nei Campionati Regionali Primaverili Esordienti A

Domenica 23 e martedì 25 aprile nella Piscina comunale di Monopoli (Ba) si sono svolti i Campionati Regionali Primaverili Esordienti A di Nuoto, nel quale il Cus Bari è arrivata quarta, con il punteggio di 117.00 e ottenendo 6 argenti e 3 bronzi, tra le 18 società in gara.

I piccoli atleti cussini allenati da Roberto Tamma e Christian De Giglio hanno ottenuto un risultato migliore dello scorso anno, nel quale sono arrivati quinti, con soli 10 atleti in gara e solo dietro a società molto più numerose. A medaglia sono arrivati Gabriele Dell’Aglio argento nei 100m e 200m rana; Krystian Sterlacci bronzo nei 100m dorso, argento nei 200m dorso; Giorgia Maria Milella argento nei 200m dorso e 400m misti, bronzo nei 200m rana. Il cus Bari è arrivato al podio anche nelle staffette, argento 4*100m misti e bronzo nella 4*100m stile libero con Krystian Sterlacci, Gabriele Dell’Aglio, Carlo Candela e Daniele Arborea. Ottimi riscontri cronometrici e importanti risultati anche da parte degli altri nuotatori cussini Andrea Amoruso, Daniel Prince Di Bari, Carlotta Lopez, Sara Pallotti e Alessandro Soriano.

Come tecnici – ha affermato Roberto Tamma – siamo molto soddisfatti e felici, sia per le medaglie ottenute che per i riscontri cronometrici raggiunti. Tutti sono stati indispensabili per il raggiungimento del risultato che ci ha portati ai piedi del podio”.

La gara è stata un’esperienza importante per i ragazzi (maschi 2010-2011 e femmine 2011-2012) che hanno avuto modo di affrontare una delle loro prime trasferte agonistiche di spessore. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnata la squadra di nuoto del Cus Bari sarà il 14° Memorial Nuoto Michele Lorusso, meeting nazionale di nuoto che si disputerà nel Centro Universitario Sportivo di Bari il 20 e 21 maggio.

Abbiamo osservato un miglioramento nei nostri piccoli atleti e continueremo con gli allenamenti in vista delle prossime gare. Un ringraziamento particolare e doveroso dobbiamo farlo ai genitori dei nostri atleti che con molti sacrifici, pazienza e rispetto dei ruoli, seguono i ragazzi in questo percorso di vita sportiva”.

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.