Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, l’assessore Piemontese: “La programmazione sanitaria non cambia”

0
89

I nuovo ospedale di Maglie-Melpignano resta nella programmazione sanitaria regionale. Nei prossimi giorni sarà avviata la procedura di valutazione della documentazione trasmessa dalla Asl di Lecce. La revisione della progettazione si è resa necessaria per garantire la sostenibilità economica e la fattibilità delle opere”.

Così l’assessore regionale alla sanità Raffaele Piemontese, risponde alla nota stampa con cui l’onorevole Andrea Caroppo ha espresso dubbi sull’iter di realizzazione dell’ospedale del Sud Salento.

Il nuovo Piano degli investimenti per l’edilizia sanitaria, approvato a fine anno, è stato dettato dalla scelta di procedere, secondo un criterio di maturità dei progetti e compatibilità con la disponibilità delle risorse, nell’interesse primario dei cittadini pugliesi”, aggiunge l’assessore. “Voglio infine evidenziare che il governo nazionale nella Legge di bilancio non ha rifinanziato l’articolo 20 della Legge 67/1988, ovvero il programma di investimenti destinati proprio all’edilizia ospedaliera.

Mi auguro che con il collega Caroppo, oggi alla Camera dei Deputati nelle file della maggioranza che sostiene il Governo nazionale, si possa fare insieme una battaglia per ottenere la dotazione di nuove risorse attraverso questo strumento fondamentale per l’edilizia sanitaria pubblica del Paese. Diversamente siamo pronti a valutare anche altre forme di finanziamento per il completamento della nostra programmazione”, conclude Piemontese.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.