Omar Pedrini, angelo ribelle a Roma

0
897

Omar Pedrini ha presentato ieri sera a Roma, presso il locale “Na cosetta”, il suo nuovo libro autobiografico “Angelo ribelle” (La nave di teseo). Il libro è un racconto intino della vita di Pedrini, dal rapporto con la famiglia, alle prime amicizie, la scuola, il successo, i punti fermi della sua vita, gli autori, poeti, scrittori e musicisti che hanno formato la sua mente di artista. Il cantautore bresciano parla dei suoi successi senza nascondere ansie e turbamenti, non ultime le preoccupazioni per il suo “cuore malandrino”, che lo ha portato a subire ben tre interventi e lo costringe tuttora a non poter far programmi a lungo termine.

 

 

 

La presentazione del libro è stata preceduta dall’esibizione del duo Augenblitz e seguita da un concerto in acustico di Pedrini con Francesco Forni e Luca Carocci, che hanno accompagnato il rocker bresciano nell’esecuzione di alcuni tra i suoi brani più famosi, oltre ad alcuni brani che lo hanno segnato come uomo e come artista. In sala, tra il pubblico, Roberto Angelini, che è salito sul palco per accompagnare alla chitarra  Pedrini e Forni in una performance molto coinvolgente.

Dopo lo spettacolo, Pedrini, disponibile come sempre, ha incontrato i fan intrattenendosi a lungo con loro per foto e autografi e ha anticipato di avere in serbo una sorpresa relativa al venticinquennale di “Viaggio senza vento”.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.