Operazione “Simsalabim”: confiscati beni a Bitonto

0
964

Circa 1 anno dopo il sequestro eseguito, nel mese di settembre 2019, nell’ambito dell’operazione “Simsalabim”, i finanzieri della Tenenza di Molfetta hanno proceduto all’esecuzione del provvedimento di confisca del patrimonio nei confronti di C.M., residente a Bitonto, soggetto noto alle Forze dell’Ordine e già condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, furto e falso.

 

 

Il Provvedimento, emesso dal Tribunale di Bari – Sezione III in Funzione di Tribunale della Prevenzione, ha riguardato il capitale sociale ed il compendio aziendale di S.R.L. esercente l’attività di vendita di autoveicoli nuovi ed usati, n. 1 autoveicolo personale, n. 2 immobili, n. 7 terreni, n. 3 conti correnti bancari e postali, n. 1 libretto postale, n. 8 polizze assicurative e n. 1 deposito titoli.
L’attività in rassegna è la conseguenza delle indagini condotte dalle fiamme gialle in merito all’applicazione della normativa contenuta nel D. Lgs n. 159/2011 (c.d. Testo Unico Antimafia) e che hanno portato a considerare il soggetto come socialmente pericoloso dedito abitualmente a condotte delittuose grazie alle quali aveva accumulato ricchezze frutto di attività illecite.

COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA

REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.