PAOLO DI GIANNANTONIO OSPITE A TUGLIE DELLA RASSEGNA ANNO ZERO

0
441

PAOLO DI GIANNANTONIO OSPITE A TUGLIE DELLA RASSEGNA ANNO ZERO

 

Il giornalista Paolo di Giannantonio, uno dei volti più amati di Rai, noto al pubblico per la conduzione del Tg1, ma anche per programmi di successo come Uno Mattina, sarà a Tuglie, ospite d’eccezione   della Rassegna Anno zero, promossa dal comune di Tuglie, assessorato alla cultura guidato da Silvia Romano  in collaborazione con l’associazione Idee a Sud Est.

La rassegna che quest’anno ha visto tra i protagonisti del ricco calendario  di Anno Zero ospiti del calibro di Buttafuoco e che i nei giorni scorsi  con l’evento “Arte in Corte” ha riscosso grande successo e grande partecipazione di pubblico, si arricchirà di un nuovo appuntamento con: Racconti di un inviato. Paolo Di Giannantonio parlerà dei suoi “primi” 40 anni di giornalismo che lo hanno visto impegnato in Italia e all’estero come inviato speciale. Dalla guerra del Golfo, alla crisi Iran-Iraq, e poi ancora Bosnia, Kosovo, Croazia, sono solo alcune delle esperienze nella carriera giornalistica di un professionista che è entrato nelle case degli italiani, per informare, per documentare, per raccontare cosa accadeva su alcuni fronti caldi nel mondo.

Storica la sua intervista a Nelson Mandela,  quando il giornalista Rai si era recato in Sudafrica per raccontare la sua liberazione e quindi l’elezione a presidente. Nell’ultima fase della sua carriera giornalista in Rai, termina nel giugno scorso,  Di Giannantonio ha lavorato all’interno della redazione speciali del Tg1 dedicandosi ad interessanti approfondimenti sui temi di attualità. Le sue analisi acute e mai scontate, lo distinguono sempre all’interno delle trasmissioni di approfondimento televisive e nei dibattiti in cui interviene in qualità di ospite. A Tuglie, il 23 agosto, alle ore 21 in Largo San Giuseppe, Di Giannantonio racconterà le straordinarie esperienze che hanno caratterizzato la sua attività professionale dialogando con Cecilia Leo, Silvia Romano e Luciano De Francesco. Un’occasione importante per accendere una riflessione sui  numerosi conflitti più o meno noti che ancora vengono combattuti in tutto il pianeta.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.