STAGIONE TEATRALE ESTIVA 2024
RUTIGLIANO
LUNEDÌ 26 AGOSTO
PEPPE SERVILLO
L’ANNO CHE VERRÀ:
LE CANZONI DI LUCIO DALLA
Cortile Scuola «Settanni» – Ore 21
Per la Stagione Teatrale Estiva 2024 del Comune di Rutigliano, realizzata con il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la Pro Loco Rutigliano, è in programma Lunedì 26 Agosto, alle ore 21, nel Cortile della Scuola «Settanni» di Rutigliano (ingresso dalla Pineta Comunale), lo spettacolo di teatro-musica «L’anno che verrà: le canzoni di Lucio Dalla» con Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono), Natalino Mangialavite (piano, tastiere, voce).
Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia. A guidarci nel mondo poetico di Lucio Dalla sarà l’inconfondibile voce dell’eclettico e versatile Peppe Servillo, già cantante degli Avion Travel.
INFO E BIGLIETTI
Dal Martedi al Sabato, ore 10-12 e 17-20: Pro Loco Rutigliano – Palazzo San Domenico (via Leopoldo Tarantini, 28) – Rutigliano – tel. (nei giorni e negli orari indicati): 3209041603
Biglietti in vendita anche online su www.vivaticket.com, nei punti vendita Vivaticket e (se ancora disponibili) al botteghino la sera dello spettacolo.
www.teatropubblicopugliese.it/rassegna/rutigliano-stagione-estiva-2024/
redazione