PER “JAZZATEATRO”, RASSEGNA REALIZZATA DAL TEATRO ABELIANO E LA SCUOLA DI MUSICA JAZZ DEL CONSERVATORIO “NICCOLÒ PICCINNI” DI BARI, MERCOLEDÌ 27 ALLE 21 NELLA SALA ACTOR STUDIO DELL’ABELIANO, “LA BATTERIA JAZZ TRA AFRICA E CONTEMPORANEO”, CONCERTO CURATO DALLA CLASSE DI BATTERIA E PERCUSSIONI JAZZ DEL CONSERVATORIO BARESE CON L’ESIBIZIONE DI STUDENTI E DOCENTI.
Per la rassegna “JazzAteatro”, mercoledì 27 alle 21 nella sala Actor Studio del Teatro Abeliano di Bari, sarà di scena il concerto curato della Classe di batteria e percussioni jazz del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, che svilupperà un percorso sul tema: “La batteria jazz tra Africa e contemporaneo”. Il concerto sarà condiviso da studenti e docenti attraversando compositori come Elvin Jones, Freddie Gruber, John Cage, Edgard Varese e Bob Moses. Alla performance interverranno: Giuseppe Berlen (docente), Silvio Annese, Gilberto Bufi, Fabio Casadibari, Antonio Ninni, Vito Tenzone, Dario Starace, Andrea Donvito.
La rassegna “JazzAteatro”, nato dalla collaborazione tra il Teatro Abeliano e la Scuola di Musica Jazz del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, è un progetto musicale ideato dal sassofonista e compositore Roberto Ottaviano e l’attore e regista Vito Signorile con il coordinamento del pianista e compositore Livio Minafra, che accende un calendario di appuntamenti periodici basati sulle progettualità dei migliori studenti di jazz del Conservatorio barese.
Redazione