Cominciano questa mattina (mercoledì 11 aprile) le recite matinée per ragazzi di Andrea Chénier e domenica 15 aprile alle 11.00 lo spettacolo sarà aperto alla cittadinanza.
Un’opportunità da cogliere al volo per le famiglie e per i giovani che desiderano avvicinarsi al mondo del Teatro, vivendo insieme una prima magica esperienza, sulle note del capolavoro di Umberto Giordano.
Lo spettacolo, della durata di un’ora, rientra nella rassegna organizzata dalla Fondazione Petruzzelli in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale e proporrà un’antologia delle arie più significative dell’opera in programma fino al 15 aprile al Petruzzelli.
L’iniziativa nasce in seguito al successo riscosso dalla recita mattutina de Il trovatore, gremita di famiglie e giovanissimi spettatori che il 28 febbraio scorso, con le scuole chiuse a causa del maltempo, hanno scelto di vivere insieme un’esperienza verdiana al Teatro Petruzzelli.
A firmare la regia dei matinée di Andrea Chénier sarà Boris Stetka, sul podio dell’Orchestra del Teatro Roberta Peroni, a preparare il Coro Fabrizio Cassi.
A dar voce ai personaggi creati da Umberto Giordano: Andrea Bianchi (Andrea Chénier ), Antonio Muserra (Gérard) ed Eugeniya Vukkert (Maddalena).
Il ruolo del narratore sarà affidato all’intensa interpretazione dell’attore Tony Marzolla, autore degli interventi recitati della rappresentazione.
Il costo di ingresso per ogni ordine di posto, che non sarà numerato, sarà di soli 5 euro per gli adulti e di 1 euro per i ragazzi fino ai 13 anni di età.
I biglietti sono già in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it
Informazioni: 080.975.28.10.
redazione