PhEST 2024
TANTISSIMI APPUNTAMENTI ARRICCHISCONO GLI ULTIMI GIORNI DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA E ARTE DI MONOPOLI.
Il 31 ottobre Gialloween: biglietto ridotto per chi si veste di giallo.
Nelle giornate 1, 2 e 3 novembre mostre aperte dalle 10.00 alle 22.00
Il 2 novembre DJ Set con Bruno Belissimo alle 20.00 alla Chiesa di SS. Pietro e Paolo
Il 3 novembre visita guidata alla mostra di Man Ray alla presenza di Lia Durante dell’Archivio Storico Biennale Venezia.
Un finale scoppiettante quello che arriva per PhEST – festival internazionale di fotografia e arte in corso a Monopoli dal 30 agosto. Visto il grandissimo successo di pubblico registrato e le numerose richieste arrivate all’organizzazione, l’associazione PhEST ha deciso di attivare l’orario continuato dalle 10.00 alle 21.00 nelle giornate del 1, 2 e 3 novembre, offrendo ai suoi visitatori anche una densa programmazione di appuntamenti che arricchirà ancora di più l’offerta per il pubblico.
Il 31 ottobre a PhEST è Gialloween: nel giorno di Halloween, tutti i visitatori che si presenteranno all’ingresso vestiti di giallo avranno diritto a una riduzione sul biglietto di ingresso (8 euro per tutti, 4 euro per i residenti di Monopoli).
Ultimi giorni utili anche per i piccoli sognatori monopolitani che hanno partecipato al progetto realizzato con il fotografo Jan von Holleben. Rinnoviamo l’invito a tutte le bambine e bambini protagonisti degli scatti e le loro famiglie a presentarsi a Palazzo Palmieri per ritirare una stampa delle foto di cui sono protagonisti: un ricordo da portare con sé. Per tutti gli altri che hanno partecipato consegnando a PhEST i loro sogni disegnati per realizzare l’albero “The Lollipop Trees”, un piccolo omaggio.
Il 2 novembre, per salutare la nona edizione e darsi appuntamento all’anno prossimo, dalle ore 20.00 nella chiesa di SS. Pietro e Paolo, dj set di Bruno Belissimo con il suo nuovo progetto Polyamore, etichetta discografica di cui Bruno cura la direzione artistica. Il progetto è volto a creare una community dove tutti gli amanti del dancefloor possano condividere e godere della stessa infatuazione per la musica da club rendendo la musica un bene comune. Dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese, Belissimo ha una produzione musicale con un suono unico influenzato dai classici dell’italo space-disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror sci-fi di fine anni ‘70 e inizio anni ‘80, rielaborato in uno stile contemporaneo e originale. In pochi anni ha collezionato un numero impressionante di concerti in Italia e all’estero, oltre che svariate collaborazioni artistiche. Billboard lo ha definito “un artista che unisce, come forse nessuno nel nostro Paese, italo disco, synth pop e funk.”
A chiudere in bellezza, domenica 3 novembre alle 18.00 è in programma l’ultima visita guidata dell’edizione alla presenza di Lia Durante, referente dell’Archivio Storico Biennale Venezia, che accoglierà i visitatori alla mostra di Man Ray. Per partecipare alla visita guidata i visitatori interessati devono presentarsi alla biglietteria del Castello Carlo V 15 minuti prima dell’orario di programmazione della visita (quindi alle 17.45). Per partecipare è sufficiente essere in possesso di un biglietto di ingresso alle mostre ancora valido, senza necessità di prenotazione. Per garantire a tutti una buona esperienza i posti saranno limitati a 50, dunque consigliamo ai visitatori di presentarsi con anticipo.
PhEST – Festival internazionale di fotografia e arte
IX edizione
30/08-03/11 2024
Monopoli, Puglia
IG: @_phest_
FB: @PhESTSeeBeyondTheSea
———————————————————————————————————-
PhEST – See Beyond the Sea è prodotto e promosso dall’associazione culturale PhEST, con sostegno di Regione Puglia, PugliaPromozione, Puglia Culture e del Comune di Monopoli.
Media Partner: Il Giornale dell’Arte, Sky Arte
Main Partner: UniBA – Università per gli studi Aldo Moro di Bari, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
Official carrier: Trenitalia
Partner culturali: LensCulture, Leica Akademie Italy, PhMuseum, Il Fotografo
Sponsor: Torre Coccaro, Cantine San Marzano
PhEST – festival internazionale di fotografia e arte è nato nel 2016 a Monopoli in Puglia da un’idea di Giovanni Troilo, direttore artistico del festival, e di Arianna Rinaldo, cui è affidata la curatela fotografica. Con la direzione organizzativa di Cinzia Negherbon. PhEST è fotografia, cinema, musica, arte, contaminazioni dal Mediterraneo. Un modo per restituire voce propria alle mille identità che compongono il mare in mezzo alle terre, ridefinendo un nuovo immaginario.
Redazione