100 posti letto a Bisceglie presso l’ospedale “Vittorio Emanuele II” per far fronte all’emergenza coronavirus. A riferirlo Michele Emiliano, governatore Regione Puglia.
“Procede l’attuazione del Piano Ospedaliero Coronavirus della Regione Puglia. Qui siamo nella provincia BAT, a Bisceglie, nella quale porteremo fino a 100 posti letto questa struttura che abbiamo interamente dedicato al Covid.
Guardate com’è stato organizzato l’ospedale “Vittorio Emanuele II” per far fronte all’emergenza:
✅ il Pronto Soccorso dedicato è stato spostato in un’area dotata di 8 posti letto a pressione negativa e di ulteriori 10 posti letto dotati di monitor per la rianimazione;
✅ l’Unità operativa di Malattie Infettive è dotata di 20 posti letto a cui si aggiungono i posti letto di medicina, chirurgia, ortopedia, pediatria e ostetricia riconvertiti per l’assistenza ai pazienti Covid;
✅ Tutto l’ospedale è stato tempestivamente dotato di tecnologie e apparecchiature in grado di sostenere le attività cliniche.
Lo stesso lavoro sta avvenendo in tutte le province, vi farò vedere per c iascuna di esse come si sono organizzate le strutture Covid sul territorio.
Andiamo avanti”.
redazione