Piazze d’Estate 2023, dal 18 luglio serate danzanti e live musicali in villa Comunale Tacconi
Debutta nel corso della prossima settimana il programma di Vieni a Ballare in Villa: le sei serate danzanti con animazione e dj ogni martedì dal 18 luglio al 29 agosto, i sei live musicali di Auditorium ogni giovedì dal 20 luglio al 31 agosto e la Corrida Show il 17 settembre.
Dopo largo Porta Grande, il programma di Piazze d’Estate 2023, cartellone di eventi estivi, da giugno a settembre, organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, si sposta in Villa Comunale Tacconi: debutta nel corso della prossima settimana, infatti, il ricco programma di Vieni a Ballare in Villa, palinsesto predisposto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte.
Da martedì 18 luglio 2023, al via le tradizionali serate danzanti: ogni martedì, per sei serate, fino al 29 agosto animazione e dj a cura di Frank C & Angelo Sciannameo. L’apertura di martedì 18 luglio 2023 sarà arricchita anche dallo spettacolo “Tango a dos voces” di Giacomo Medici e Sarita Schena. La Villa Comunale Tacconi tornerà così a popolarsi di giovani e meno giovani per serate d’estate da trascorrere in musica e all’aria aperta.
Da giovedì 20 luglio 2023, al via, inoltre, i live musicali di Auditorium – Il giovedì fuori dal comune: I Komandanti – Vasco Rossi Cover Band (20 luglio), Due Satelliti – Mengoni vs Negramaro (27 luglio), Rockstar – Il meglio del Rock Internazionale (3 agosto), Liga 2.0 – Ligabue Tribute Band (10 agosto), Kaos Wacko e Punami (24 agosto) e Balice Blues (31 agosto) i sei concerti in cartellone.
Chiude il programma di Vieni a Ballare in Villa il tradizionale appuntamento con la Corrida Show che si svolgerà domenica 17 settembre 2023.
Tutti gli eventi sono gratuiti e ad accesso libero.
“La Villa Comunale rappresenta per Castellana il luogo di massima espressione della gioia di vivere le serate d’estate all’aria aperta – ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – Per questo motivo anche quest’anno Vieni a Ballare in Villa rappresenta uno dei momenti topici del calendario estivo di eventi con un programma ricco e ben articolato, in grado di soddisfare le generazioni più mature e quelle più giovani”.
“Ci piace pensare a Vieni a Ballare in Villa come ad un momento di aggregazione tra le varie fasce d’età della comunità castellanese – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Davide Sportelli – Unire due momenti belli e attrattivi come le serate danzanti, frequentatissime e sempre apprezzate da chi è più maturo, e come i live musicali, ricercati e graditi dai giovani che possono ritrovarsi in un luogo simbolo della nostra città, è per noi un motivo di significativa soddisfazione. La Corrida Show, poi, infine, rappresenta quel momento gioviale e conviviale che unisce tutti e tutto all’insegna di una serata di divertimento e spettacolo”.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.
Redazione