Arriva questo sabato, 23 marzo alle 22.30, alla Casa delle Arti di Conversano il live di PIERDAVIDE CARONE & DEAR JACK dopo il successo radiofonico del singolo Caramelle. Un live coinvolgente che proporrà anche alcuni brani del loro repertorio e reinterpretazioni dei classici della musica italiana.
Pochi versi in prima persona disegnano due autoritratti a cui non manca nulla per mettere a fuoco perfettamente i protagonisti del brano Caramelle definito tagliente, che non lascia spazio a interpretazioni.
Pierdavide Carone scrive con coraggio del drammatico tema della pedofilia, dipingendo con la consueta efficacia dei suoi versi densi di parole due situazioni assimilabili di violenza. Marco e Marica, dieci anni il primo, quindici la seconda; due vite straordinariamente normali, nei vissuti, nei sentimenti e nei dettagli.
La voce graffiante di Lorenzo Cantarini e il suono dei Dear Jack supportano con forza la costruzione di questo quadro drammatico e inequivocabile, davanti al quale non si può che reagire in silenzio, mentre si prende il suo spazio l’eco incessante degli ultimi versi del brano, crudi e senza scampo: “Ti prego, fa’ in fretta ciò che devi fare / Ti prego, fallo in fretta senza farmi male / Ti giuro, non avrò niente da raccontare / Però fa’ in fretta così torno a respirare”.
Il brano, pubblicato da Artist First, è scritto e composto da Pierdavide Carone e prodotto da Federico Nardelli.
I biglietti per la data di Conversano sono disponibili su www.vivaticket.it
redazione