Presentata l’edizione 2024 di Orizzonti: l’estate a Mola di Bari in circa 80 date

0
46

Comune di Mola di Bari (54) – Presentata l’edizione 2024 di Orizzonti: l’estate a Mola di Bari in

 

Presentata l’edizione 2024 di Orizzonti: l’estate a Mola di Bari in circa 80 date

Si comincia con l’iniziativa “La Rotonda sul Mare” fino alla Festa Patronale di settembre: presenti alla conferenza stampa il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche Angelo Rotolo, la consigliera comunale delegata al Turismo Stefania Capotorto e i rappresentanti dei soggetti organizzatori dei singoli appuntamenti.

 

Una stagione di “orizzonti”, quelli geografici del mare Adriatico che abbraccia Mola di Bari, ma anche quelli culturali che delineano le storie e i protagonisti della città, le tradizioni e gli eventi di maggior richiamo: presentata questa mattina, martedì 11 giugno, nella Sala Conferenze di Palazzo Roberti, l’edizione 2024 di “Orizzonti – L’Estate a Mola di Bari”, un programma di circa 80 date, da giugno a settembre, che riunisce nel Calendario Unico Estivo tutti gli eventi, gli appuntamenti e le iniziative organizzate e promosse dal Comune di Mola di Bari e dalle tante associazioni del territorio.

 

Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche Angelo Rotolo, la consigliera comunale delegata al Turismo Stefania Capotorto e i rappresentanti dei soggetti organizzatori.

 

Si comincia con l’iniziativa La Rotonda sul Mare, programmata fino al 6 luglio presso la rotonda del lungomare Dalmazia con un palco sempre allestito e pronto a dare spazio alla creatività di chi ne farà richiesta. Tra giugno e agosto spazio al Festival Organistico Internazionale di Santa Maria del Passo prima di un bimestre (luglio e agosto) particolarmente intenso. Le storia e le tradizioni di Fabula Est (13 e 14 luglio) con Borgo in Festa, le date di Agimus Festival 2024 (otto appuntamenti dal 21 e 31 luglio con Amii Stewart e Angelo Branduardi fino al 25 agosto e al 1 settembre con Placido Domingo jr e Janoska Ensemble), l’ormai tradizionale appuntamento con Maul – Omaggio ad Enzo Del Re, la novità Mola Land (10 e 11 agosto), la Notte Bianca dei Giovani (dal 30 luglio al 4 agosto), l’attesissima Festa del Mare – 49esima Sagra del Polpo (dal 26 al 28 luglio 2024) e la Festa Patronale (dal 6 al 9 settembre). E ancora un cartellone di appuntamenti musicali, artistici, culturali, enogastronomici, turistici e di spettacolo che va definendosi, con un’attenzione puntata a tutte le fasce d’età, come nel caso dei tre concerti di Avis che saranno vero e proprio tributo alla musica italiana (tra fine luglio e fine agosto). È il calendario dell’estate 2024 organizzato e promosso dal Comune di Mola di Bari e dalle associazioni del territorio.

 

“Mi preme ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito all’organizzazione di questo calendario di eventi – ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna – e in particolare il nostro tessuto associazionistico che ci rende orgogliosi di vivere al meglio il nostro territorio e la nostra comunità. Abbiamo portato avanti uno sforzo significativo in termini di risorse, non solo economiche e sono certo che attraverso questa edizione 2024 potremo contribuire ad arricchire una nostra identità dal punto di vista turistico e culturale”.

 

“Siamo convinti di aver portato a termine un ottimo lavoro in termini di eterogeneità della proposta e di coordinamento – ha precisato l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo – unendo quelle che sono le attività più tradizionali a quelle che sono più prettamente legate alla promozione turistica. Abbiamo lavorato in continuità con il passato, arricchendo di novità il cartellone e costruendo anche degli interscambi tra le singole organizzazioni che sono certo daranno ulteriore valore alla nostra estate”.

 

“Lavorare di squadra e avere come obiettivo quello di costruire una nostra identità – ha commentato la consigliera delegata al Turismo, Stefania Capotorto – Sono le due direttrici su cui abbiamo mosso la nostra azione amministrativa per far sì che Mola di Bari possa vivere un’estate di livello, contribuendo alla crescita e allo sviluppo di tutto il territorio, della nostra comunità e delle attività ricettive e commerciali”.

REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.