Presunte violenze in una struttura a Valenzano: Ferri, ‘ le mie risorse immobiliari e finanziarie per la tutela dei minori’

0
2138

Il caso delle presunte violenze e abusi in una struttura di Valenzano ha  scosso profondamente  la consigliera comunale di Bari, Francesca Ferri. La stessa si è rivolta alla nostra redazione affinchè il suo messaggio possa arrivare al cuore di tutti coloro che desiderano sempre ed in ogni modo tutelare i diritti dei minori.

Nessuna strumentalizzazione politica” – tiene a precisare la Ferri – “sono disponibile a mettere a disposizione le mie risorse immobiliari e finanziarie per il benessere  e le cure dei minori coinvolti nella vicenda e che potrebbero avere bisogno di una casa, di abiti e di alimenti. Sono a disposizione anche per tenere in affido alcuni di loro, come gia faccio con un bambino della Bielorussia. Ho scritto al Tribunale di Minori  e mi auguro che si possa al più presto capire cosa sia davvero accaduto.

La Ferri non è l’unica ad essere intervenuta.  Di poche ore fa le dichiarazioni di Ludovico Abbaticchio, Garante regionale per i diritti del Minore e Piero Rossi,  Garante regionale per le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. I consiglieri comunali di Bari della “Lega Salvini Puglia”, Fabio Romito e Michele Picaro, hanno depositato una interrogazione urgente per avere contezza se insistono convenzioni tra la citata cooperativa ed il comune di Bari.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.