Giovedì 19 luglio, alle ore 20.00, presso la Pineta Comunale “Giovanni Paolo II” a Grumo Appula, si svolgerà la prima edizione dell’iniziativa “La Birra nel Pineto”, promossa dall’associazione culturale“Stupor Mundi” con il patrocinio del Comune di Grumo Appula, della Città metropolitana di Bari, dei Comuni di Bari e Sannicandro, della Regione Puglia, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del Gal Fior d’Olivi.
All’inaugurazione dell’evento interverrà il consigliere metropolitano, Michelangelo Cavone.
Fino a domenica 22 luglio musica, animazione, gastronomia, birra e divertimento animeranno la pineta comunale di Grumo Appula. Saranno allestiti stand con la degustazione di prodotti tipici e prestigiosi marchi di birra artigianale; uno spazio sarà dedicato alla presentazione della birra con un mastro birraio che farà conoscere l’arte di miscelare malto e luppolo all’acqua e non mancherà la musica: ogni sera dalle ore 21.00 si alterneranno sul palco quattro tribute band di Caparezza, Negramaro, U2, Vasco Rossi e Litfiba.
Obiettivo della manifestazione è riqualificare l’immagine della pineta comunale di Grumo, contribuire ad una crescita culturale e musicale del territorio, promuovere i prodotti enogastronomici locali e attirare turisti dai Comuni limitrofi.
redazione