Al via la campagna elettorale a Bari per le elezioni comunali di Maggio 2019. “Io sud” è già scesa in campo confermando il sostegno a Pasquale Di Rella, candidato-sindaco per il centro-destra.
Il movimento politico “Io Sud” nasce per iniziativa dell’on. Adriana Poli Bortone nel febbraio del 2009, con l’obiettivo di ridare visibilità e prestigio al Mezzogiorno, attraverso politiche di sviluppo e di valorizzazione del territorio.
“Anche il movimento Io sud ha l’esigenza di rinnovare la rappresentanza”, ha dichiarato la Poli Bortone che ha nominato il barese Nino Monterisi come responsabile regionale.
Nel frattempo, “Io sud” sta interagendo ed incontrando cittadini baresi attraverso una serie di incontri su alcuni temi di programma: Welfare, Salute, sanità, Agricoltura, Ambiente, Istruzione, lavoro, cultura, Commercio. Monterisi ha conferito in questi giorni la la responsabilità dell’area programmazione e sviluppo del territorio al dott. Antonio Pellecchia, manager di importanti aziende nazionali ed estere.
Antonio Carbonara