Proroga della cassa integrazione per i lavoratori del Teatro Petruzzelli di Bari. A comunicarlo con una nota la Fondazione che attraverso Antonio Decaro e il Sovrintendente Massimo Biscardi ha ringraziato i parlamentari e il Governo.
“Voglio ringraziare i parlamentari che hanno sostenuto nelle commissioni competenti la causa della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e dei suoi lavoratori – commenta il sindaco e presidente della Fondazione, Decaro -. Questo provvedimento per noi significa garantire il lavoro di 13 persone e, soprattutto, poter continuare ad investire sull’arte e la cultura per il nostro territorio. In questi anni la Fondazione Petruzzelli sta crescendo e sta dimostrando di saper valorizzare le professionalità locali, lavorando sodo sulle produzioni interne e sull’internazionalizzazione del marchio “Teatro Petruzzelli”. Questa notizia ci permette di guardare con più fiducia al futuro e di continuare a lavorare con ancora più slancio ed entusiasmo. Ringrazio, infine, il ministro Bonisoli, che in ogni occasione di visita qui a Bari non ha mai fatto mancare il suo interesse e la sua vicinanza alle sorti del Teatro Petruzzelli”.
Il sovrintendente Massimo Biscardi ha così concluso : “È motivo di grande soddisfazione che le istituzioni lavorino fianco a fianco nell’interesse generale. Aver consentito alla Fondazione Teatro Petruzzelli di mantenere ancora in organico 13 lavoratori tramite la cassa integrazione rasserena gli animi e fa guardare al futuro con più speranza. A nome di tutti i dipendenti della Fondazione sento il dovere di ringraziare gli onorevoli Nitti, Lattanzio e Brescia per aver dato sostanza alle richieste fatte dalle rappresentanze sindacali unitarie e dalla Fondazione stessa nelle persone del Presidente e del sottoscritto” .
Ufficio stampa Fondazione Petruzzelli di Bari
redazione