Prosegue il cartellone di eventi serali gratuiti offerti ai visitatori della Campionaria
Giovedì 3 ottobre lo spettacolo con Renato Ciardo e i Dirotta su Cuba
Si ride e si balla in Fiera del Levante con lo spettacolo che, giovedì 3 ottobre, vedrà il comico barese Renato Ciardo e il gruppo musicale Dirotta su Cuba esibirsi sul palco allestito nell’Area 47 Ovest del quartiere fieristico, nell’area “Levante in Gusto”, in occasione della 87esima Campionaria Internazionale.
L’evento, organizzato da TeleBari, si dividerà in due parti: nella prima il noto cabarettista figlio d’arte proporrà il suo show “Cantaour”, mentre a seguire la band fiorentina festeggerà con i visitatori della Fiera i trent’anni del loro primo grande successo, “Gelosia”, singolo pubblicato nel 1994.
Ciardo presenterà uno spettacolo unico nel suo genere, a metà strada tra l’entusiasmo della corrida e l’energia del karaoke, la cui trama si svilupperà attraverso un filo conduttore, la musica, che, supportata da gag comiche ed escamotage attoriali e autoriali, coinvolgerà gli spettatori, che saranno invitati a salire sul palco e a mettersi alla prova in una gara canora su brani noti, dando vita ad uno show d’intrattenimento che ricalcherà il varietà d’altri tempi. Sotto la guida del noto showman e musicista pugliese, il pubblico diventerà protagonista assoluto della serata, creando l’occasione per vivere la musica in modo attivo e divertente, condividendo il palcoscenico con uno degli artisti più amati del territorio.
Subito dopo toccherà ai Dirotta su Cuba intrattenere a suon di musica funk, soul e pop i visitatori della Campionaria. Gruppo musicale fondato a Firenze nel 1989 da Rossano Gentili e Stefano De Donato, ai quali l’anno dopo si è aggiunta la cantante Simona Bencini, conta 7 album pubblicati in studio e una partecipazione al Festival di Sanremo del 1997 con il brano “È andata così”, che ottenne il settimo posto. Resisi unici nel panorama musicale italiano grazie ad uno stile caratterizzato da un mix di funk, soul e pop, i Dirotta su Cuba porteranno in Fiera alcuni dei loro brani più noti, da “Liberi di, liberi da” a “Solo baci”, dalle canzoni in lingua inglese a “Thinking of you”, brano del 2020 pensato per celebrare il venticinquesimo anniversario di “Dove sei”, storico singolo arricchito da nuove contaminazioni. Non mancherà neppure “Gelosia”, loro primo grande successo pubblicato nel 1994 e che fu seguito, l’anno dopo, dall’album di debutto, “Dirotta su Cuba” che ottenne il disco di platino.
L’accesso all’area eventi sarà consentito ai possessori del biglietto a pagamento cartaceo o digitale convertito in braccialetto al point presente all’interno del quartiere fieristico.
REDAZIONE