Puglia Outlet Village è l’unica sede regionale del roadtour di Gattinoni Mondo di Vacanze, il 12 novembre. E’, infatti, la Land of Fashion pugliese a ospitare le agenzie del network, invitate ai lavori di “Liberamente, idee a confronto”, nome dell’edizione 2018 degli incontri, ispirato al brainstorming tra professionisti.
«Per noi la Puglia è una regione con agenzie molto importanti, per questo motivo facciamo sempre una tappa a Bari – commenta Antonella Ferrari, direttore rete agenzie partner Gattinoni Mondo di Vacanze -. Quest’anno abbiamo scelto una location insolita, per incontrarle in un contento diverso e meno formale, specchio del tema che tratteremo: ‘Liberamente, idee a confronto’».
«Il nostro Village – spiega la marketing manager di Puglia Outlet Village, Valeria Morelli -è come un resort. Il turista rimane colpito dall’architettura dei nostri spazi, che regalano a ogni scorcio viste mediterranee, dalla gastronomia, che nei ristoranti esalta la tradizione pugliese, e dall’omaggio con cui accogliamo tutti gli stranieri, che consiste in una molto apprezzata confezione personalizzata di olio d’oliva. Siamo perciò molto contenti di far vivere la struttura alle agenzie di viaggio del Gruppo Gattinoni, perché è molto più facile toccarla con mano, che raccontarla».
Parte del progetto che vuole fare degli Outlet di Land of Fashion i partner operativi delle aziende di turismo, il roadtour è il primo degli appuntamenti in calendario, cui seguirà l’American Day in gennaio, organizzato da Visit Usa Italy, sempre al Puglia Outlet Village. Il format in entrambi i casi è quello del workshop: il salone dei convegni, da cento persone, è attrezzato di tecnologie audiovisive, mentre il catering è offerto dai diversi punti di ristorazione, la capienza di parcheggi auto è significativa. “Organizzare incontri di lavoro nel nostro Village, con sessioni di formazione, è molto semplice per qualsiasi azienda – continua Morelli -. La logistica è funzionale, la struttura è pronta ad accogliere numeri importanti di persone e da quest’estate abbiamo anche i collegamenti pubblici di linea”. Infatti, un servizio regolare di autobus sulla stazione di Molfetta (Bari) è operativo tutti i giorni, in coincidenza con l’arrivo dei treni da Bari che hanno una frequenza ogni mezz’ora.
________________________________________________________________________________
Gattinoni Mondo di Vacanze è il network di agenzie di viaggio che conta oltre 900 agenzie di viaggi tra Italia, Svizzera e San Marino, e fa parte del Gruppo Gattinoni, fondato da Franco Gattinoni nel 1983 e tuttora Presidente. La passione per l’organizzazione di viaggi su misura ed eventi si è trasformata in una realtà che è punto di riferimento nel settore, con sedi a Lecco e Milano, filiali in tutta Italia, con circa 320 dipendenti. Il Gruppo, oltre al network, si articola in altre 5 divisioni che si occupano di Incentive&Event, Healthcare, Business Travel, Communication e Made in Italy. www.gattinoni.it
Land of Fashion è il brand attraverso il quale si raccontano le 5 shopping destination collegate alle eccellenze dei territori italiani che le ospitano: Franciacorta, Val di Chiana, Puglia, Mantova, Palmanova. Un posizionamento, espressione di un’identità forte e glocal, in grado di trasformare gli outlet da semplici luoghi per lo shopping a vere e proprie destinazioni dove scoprire l’immenso patrimonio storico, paesaggistico ed enogastronomico nazionale. www.landoffashion.it
Hubsolute è l’agenzia di marketing, sales e PR internazionale fondata da Ezio Dell’Orto e Federico Fava per rappresentare destinazioni, hotel, DMC e imprese della travel industry nei mercati europei. I fondatori provengono da precedenti esperienze in agenzie di comunicazione e wholesaler globali di servizi. Il Direttore Sviluppo Business è Mauro Acquati, precedentemente Travel Industry Marketing Director di Dfs Italia (Gruppo Lvmh) e Deputy Tourism Director di Value Retail in Italia. L’agenzia ha uffici a Milano, in Svizzera e a Miami. www.hubsolute.eu
redazione