DA SABATO 29 OTTOBRE A MARTEDÌ 1 NOVEMBRE
PUGLIA WINE FESTIVAL
VINO, CASTAGNE, GASTRONOMIA, MOSTRE, MUSICA
PIAZZA XX SETTEMBRE – DALLE ORE 18
Da Sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre a Rutigliano (Ba) il Puglia Wine Festival: la festa del vino pugliese e dei sapori d’autunno.
Dalle ore 18, quattro serate tra vino, caldarroste, gastronomia tipica, mostre, mercatini, visite guidate, musica e divertimento.
Sul palco di Piazza XX Settembre dalle ore 20 si alterneranno diversi gruppi musicali:
- Sabato 29 Ottobre, gli Exuvia e I Tamburellisti di Torre Paduli
- Domenica 30 Ottobre, Dennye gli Sciammaballà
- Lunedì 31 Ottobre, i Metaversoe i Mama Ska
- Martedì 1 Novembre, i Cipurridd
Da visitare: allestimento di abiti d’epoca nella Torre Normanna, mostra d’arte «Profumo di donna» nel Museo Archeologico e il Museo a Cielo Aperto del Fischietto in Terracotta nel Borgo Antico.
Domenica 30 Ottobre alle ore 11 nel Cortile del Castello ci sarà il convegno «Rutigliano, terroir e vino», con il giornalista Eustachio Cazzorla, l’enologo Leonardo Palumbo, i sommelier Antonello Magistà e Sebastiano Cascella, Francesco Fiore di Confesercenti Bari e l’assessore alle Attività Produttive di Rutigliano Tonio Romito.
Puglia Wine Festival è a cura di Sensazioni del Sud con il Comune di Rutigliano, il Sac «Mari tra le Mura» (il sistema turistico formato dai comuni di Conversano, Mola, Polignano e Rutigliano) e la delegazione pugliese della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), in collaborazione con “Gli Amici della Castagna”, Pro Loco Rutigliano, Lup – Laboratorio Urbano Paese, PortaNuova e Contaminazioni d’Arte.
Info: www.facebook.com/PUGLIAWINEFESTIVAL
redazione