RAFFELLO TULLO IN “CONTRATTEMPI MODERNI” a Putignano

0
11

Città di Putignano – Assessorato Alla Cultura

Puglia Culture

 

Putignano, Teatro Comunale Giovanni Laterza

Stagione teatrale 2024/25

 

26 ottobre

Raffaello Tullo

“Contrattempi Moderni”

Al via la nuova stagione 2024/25 del teatro comunale Giovanni Laterza del Comune di Putignano, organizzata in collaborazione con Puglia Culture, che porterà in città grandi nomi del teatro italiano da Angela Finocchiaro a Stefano Massini e le più importanti produzioni del teatro pugliese, assieme alla grande musica e al teatro ragazzi.

 

La stagione si inaugura il 26 ottobre (ore 20,15 – 21 sipario) con l’esilarante Raffaello Tullo, fondatore  della Rimbamband, che farà sorridere e riflettere allo stesso tempo il pubblico di Putignano con “Contrattempi moderni”, una divertente physical comedy dal sapore internazionale che, attraverso l’uso creativo di schermi e dispositivi, e con un ritmo incalzante, racconta il rapporto malsano fra uomo e tecnologia.

 

Uno spettacolo di Alessandro Clemente, Alberto Di Risio (che firma anche la regia) e lo stesso Tullo, in co-produzione con il Teatro Traetta di Bitonto.

Una casa piena di telecomandi ed elettrodomestici, paradiso della domotica. Una fidanzata premurosa e con una fissazione per le canzoni di Al Bano. I cordiali suoceri che arrivano per pranzo e un adorabile pappagallo che non riesce proprio a tenere il becco chiuso. Cosa potrebbe andar mai storto al protagonista di “Contrattempi moderni”? Praticamente tutto. In un rocambolesco one man show di teatro fisico e visuale, il nostro eroe tecnologico si barcamena con mille vicissitudini che renderanno la preparazione del pranzo un’esilarante, tragicomica, odissea personale. Tra aspirapolveri danzanti, specchi magici, coreografie di tap e body percussion, oggetti domestici suonanti, tecnologia impicciona, messaggi vocali compulsivi e lancette implacabili che galoppano verso l’ora X, il protagonista riuscirà a servire un pranzo memorabile?

Orario delle rappresentazioni

Serali: porta ore 20,15 – sipario ore 21,00


INFO 
Per informazioni è possibile chiamare anche l’Ufficio Cultura del Comune di Putignano (tel. 080.4056581) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

 

redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.