Martedì 1° agosto si conclude la rassegna «Tra Musica e Parole», organizzata dall’associazione «Gershwin» presieduta da Fabrizio Signorile, per la direzione artistica di Rocco Debernardis (con la direzione tecnica di Filippo De Salvo e la direzione organizzativa di Davide Terenzio), sostenuta dall’Avviso Pubblico «Le Due Bari 2023», promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari.
L’appuntamento è alle 21, a Torre a Mare (Bari), in Piazza della Torre, con «Songs», il raffinato recital che porta sul palco la cantante Lisa Manosperti, accompagnata dalla band formata da Danny Trent alla chitarra, Filippo De Salvo al basso elettrico, Nicola Pannarale alle tastiere e Saverio Petruzzellis alla batteria.
La cantante barese è reduce dai successi televisivi in Rai: ha partecipato alla terza edizione di «The Voice Senior» classificandosi seconda, con il video della sua «audition» che ha raggiunto più di un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube e quasi 3 milioni su TikTok. La sua voce vellutata e ricca di pathos illustrerà un percorso suggestivo all’interno della canzone italiana e internazionale, evocatrice di ricordi ed emozioni senza età. Un viaggio tra il pop, il blues, il soul e la samba, nel quale il timbro scuro e potente di Lisa Manosperti si incontrerà con una band affiatatissima ed esplosiva.
A questo evento, sempre martedì 1° agosto, alle 17,30, alla Chiesa di San Nicola di Torre a Mare è collegato il laboratorio di fotografia, a cura di Margherita Mirabella.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero, infotel: 388.797.62.02.
redazione