Chi vota il partito di D’Alema sta aiutando Salvini”. Lo ha affermato il segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, incontrando oggi a Bari i candidati pugliesi alle politiche, i dirigenti del Pd Puglia ed i sostenitori del partito.
“Un governo di centrodestra che abbia i numeri io – ha aggiunto Renzi – non lo considero. Va tuttavia chiarito ai compagni della sinistra radicale che il loro voto finisce per aiutare Salvini”.
“Mancano 15 giorni, metteteci il cuore. Oggi da Bari parte l’operazione primo posto”, ha continuato Renzi. “Questa partita non dipende da me, ma da noi – ha detto – L’alternativa è di gente che non sa controllare gli scontrini e come fa – ha chiesto Renzi al pubblico – a controllare il proprio Paese? L’alternativa è di gente che urla contro gli immigrati, contro i robot, contro gli altri ma poi alla fine dimostra con chiarezza che ha una visione di Paese chiuso”. “Se ce la mettiamo tutta, il Pd al primo posto – ha concluso – darà una mano ai nostri figli, darà una mano all’Italia”.
ansa
redazione