CROLLO DI VIA ROMA
RICORDATE LE CINQUE GIOVANI VITTIME
Barletta 3 ottobre 2024 – “E’ una ferita che è aperta e rimarrà sempre aperta perché appartiene alla storia della città di Barletta e l’Amministrazione comunale ha l’obbligo di richiamare alla memoria questa tragedia che si ricollega agli altri episodi di malaedilizia che tanti lutti e tanto dolore hanno causato. La mia viva speranza è che la città abbia imparato da questi tristi episodi e che si comporti di conseguenza nel migliorare la qualità dell’abitare assicurando la sicurezza di tutti.”
Con queste parole il sindaco Cosimo Cannito ha ricordato le vittime del crollo della palazzina di via Roma che costò la vita a Maria Cinquepalmi, Antonella Zaza, Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro e Tina Ceci .
Alla presenza del Prefetto della provincia Barletta-Andria-Trani ,
S.E. Silvana D’agostino, il Presidente del Consiglio Marcello Lanotte, autorità civili e militari, componenti della Giunta e del Consiglio, e dei parenti delle vittime, è stata deposta simbolicamente una corona di fiori sul luogo della disgrazia. Alle 12,21, ora in cui si è consumata la tragedia, si è tenuto un minuto di silenzio in ricordo delle sfortunate vittime.
REDAZIONE