In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, il Corpo di Polizia Locale di Capurso si raccoglierà in una celebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre SS. Salvatore, domenica 4 febbraio 2018 alle ore 11:00.
San Sebastiano, un santo martire del III° secolo d.C., perseguitato per la sua fede durante l’impero di Diocleziano. Era un militare, fu istruito nei principi della fede cristiana. L’agiografia narra di gesti di vicinanza e di intervento verso i cristiani incarcerati. Quando Diocleziano scopri che Sebastiano era cristiano lo fece condannare a morte. In poco tempo si sviluppò un intenso culto tra i primi cristiani. La salma venne recuperata da mani pietose e sepolta nelle catacombe che oggi vengono appunto dette “di San Sebastiano”. E’ patrono di Arcieri, tappezzieri, Polizia locale, sportivi, militari in genere; invocato contro la peste.
Nel corso della cerimonia Saverio Petroni, comandante della Polizia Locale di Capurso, illustrerà gli interventi effettuati in questi anni sul territorio.
Antonio Carbonara