Venerdì 17 agosto al Lido Paradiso di Castellaneta Marina (Ta) sarà proposto un appuntamento all’insegna del divertimento con il format “Cantieri comici”, spazio dedicato alla ricerca, con laboratori e piccole rappresentazioni, che formano nuovi comici, ideato dall’Associazione Culturale Sirio, il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca.
Per l’occasione si esibiranno si alterneranno il vincitore dell’edizione 2014 del Festival, Tommy Terrafino e il “musicomico” barese Antonello Vannucci.
Originario di Turi (Ba), Terrafino ha iniziato il suo percorso artistico, oltre vent’anni fa, lavorando come animatore per importanti agenzie di viaggio e successivamente aprendo un locale di cabaret. Dopo aver vinto il festival del Cabaret di Martina Franca, si è dedicato oltre a numerosi lavori sia esibizioni dal vivo che alcuni progetti televisivi.
“Al mondo del cabaret non ci si avvicina – ha spiegato Tommaso – è questo che ti avvicina alla realtà, perché ti accorgi di avere dei tempi comici già nella fase adolescenziale, quando si sta con gli amici e ti accorgi che quando dici qualcosa ridono rispetto alla stessa detta da un altro amico. È nato come per gioco”.
Nato e residente nel capoluogo pugliese, bancario nella quotidianità, Antonello Vannucci accompagnato dalla sua chitarra, rivisita in barese le hit musicali, in particolare le più famose canzoni straniere, riducendole a vere e proprie bombe comiche fino a ottenere un risultato totalmente inatteso.
“Proporrò una storia cantata – ha spiegato il musicomico – nella quale descriverò quello che accade nella mia città. È uno spettacolo nuovo che ha al centro Bari, vista e ‘tritata’ dal mio punto di vista”.
Lido Paradiso – Lungomare Eroi del Mare – Castellaneta Marina (Ta)
Info: 3917739436
Apertura: 22:00
redazione