Ritorna il Carnevale a Locorotondo

0
368

LOCOROTONDO, 19 GEN 23 – Si è svolta mercoledì 18 gennaio 2023 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Locorotondo, la Conferenza Stampa di presentazione del Carnevale 2023 a Locorotondo. Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura e al Turismo Ermelinda Prete, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paolo Giacovelli e il Presidente dell’Associazione U’Carnvel di Locorotondo Alfredo Neglia.
I carri, a cura dell’Associazione U’Carnvel di Locorotondo, sfileranno nei seguenti giorni:
– giovedì 16 febbraio 2023 a partire dalle ore 17:30 con raduno in via Sant’Elia;
– domenica 19 febbraio 2023 a partire dalle ore 10:00 con raduno in via Cisternino;
– martedì 21 febbraio 2023 a partire dalle ore 17:30 con raduno in via Alberobello.
I temi scelti dalle Associazioni coinvolte sono:
– Pokèmon a cura dell’Azione Cattolica Locorotondo feat Associazione Gemma Galgani;
– Mercoledì Addams a cura dell’Associazione L’isola delle piccole stelle;
– Hulk, Spiderman e Capitan America a cura dell’Associazione Mancini e dintorni.

“Ritorna – commentano l’Assessore alla Cultura e al Turismo Ermelinda Prete e l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paolo Giacovelli – l’allegria del Carnevale a Locorotondo. Il Carnevale ha una marcia in più in quanto mira a dare valenza e importanza ai nostri piccoli cittadini, attraverso i colori, la musica, i carri e i travestimenti.
Parte attiva, quindi, le associazioni: l’Associazione U’ Carnvel di Locorotondo e i suoi carristi che, insieme ad altri cittadini operosi e interessati, cureranno la scenografia e gli allestimenti dei carri; L’isola delle piccole stelle, Mancini e dintorni e l’Azione Cattolica Sezione di Locorotondo che coordineranno i piccini curando costumi ed accessori pertinenti ai temi di riferimento; il Gruppo Folk di Locorotondo che animerà attraverso il ballo; la C.A.S.A. delle Abilità Speciali che terrà un laboratorio per piccini, mirato a garantire e a sviluppare senso manuale e senso sociale. L’associazione Fuori di Danza e Arte Danza movimenteranno con danze e coreografie.
Durante le parate sfilerà anche la maschera rappresentativa di Locorotondo “Monacidd”, eletta come simbolo del paese dall’idea di un nostro piccolo concittadino.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.