Robert Plant chiude la XIX edizione del Locus Festival a Bari

0
335

È stato Robert Plant a chiudere la XIX edizione del Locus Festival a Bari.
Il tour “Robert Plant and Saving Grace” ha registrato il sold out con 2500 biglietti venduti in pochissimo tempo e tanti appassionati che hanno affollato le spiaggette e il lungomare intorno alla Fiera del Levante per poter ascoltare, seppur da lontano, le note del fondatore e frontman dei Led Zeppelin.
L’evento, parte della sesta edizione di Festa del Mare promossa dalla Regione Puglia e Pugliapromozione in collaborazione con il Comune di Bari, ha attirato fan da tutta Europa, i più fortunati hanno potuto incontrare Plant in giro per i vicoli di Bari vecchia.
Sul palco con Plant, Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro), per un concerto piuttosto intimo tra rock, folk e blues.
Pubblico entusiasta che più volte si è alzato in piedi per applaudire e un Robert Plant simpatico ed ironico, oltre che perfetto performer nonostante l’età.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e del comune di Bari. Queste le parole del sindaco Antonio Decaro su Facebook:

“Stasera un pezzo di storia della musica mondiale ha richiamato spettatori da tutto il mondo sul nostro lungomare.
Con Robert Plant Bari si conferma meta della musica internazionale e una delle tappe più attrattive dell’estate pugliese.
Questa è la nostra festa del Mare”.

 

Maria Cristina Consiglio mi

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.