Rotatoria all’incrocio fra la strada provinciale 238 Altamura – Corato e la 159 Gravina – San Giovanni: al via i lavori per la realizzazione dell’opera

0
1066

Questa mattina, alla presenza della consigliera delegata alla Viabilità, Elisabetta Vaccarella, del dirigente, Maurizio Montalto, e dei tecnici del Servizio Viabilità della Città metropolitana, sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione fra la s.p. 238 Altamura – Corato e la s.p. 159 Gravina – San Giovanni.

Si tratta di un intervento che permetterà di mettere in sicurezza un incrocio che, in passato, è stato teatro di numerosi incidenti stradali. La realizzazione della rotatoria consentirà ai numerosi autoveicoli che percorrono questo importante asse stradale di affrontare l’intersezione in condizioni di sicurezza e a velocità moderata. L’importo complessivo del progetto ammonta a 350 mila euro.

“Oggi è una giornata importante. Questa mattina abbiamo consegnato i lavori per la realizzazione di un’opera rilevante e necessaria per il nostro territorio. Sono particolarmente soddisfatta per il traguardo raggiunto: abbiamo messo un altro importante tassello sul percorso di potenziamento della sicurezza della viabilità metropolitana. Sarà mio impegno proseguire, è proprio il caso di dire, su questa ‘strada’ dando priorità assoluta a tutti gli interventi che garantiscano una maggiore sicurezza stradale alle nostre comunità. Per questo ringrazio il Dirigente, Maurizio Montalto, e il responsabile del procedimento, Salvatore Minafra, per l’impegno profuso nel portare a termine questo articolato e lungo iter burocratico per il quale è stato necessario espropriare terreni privati e acquisire l’adozione di una variante urbanistica da parte del Comune di Altamura”.

La rotatoria sarà dotata di impianto di pubblica illuminazione e arredo a verde per mitigare l’impatto ambientale. La fine dei lavori è prevista a giugno 2021.

Bari, 9 dicembre 2020

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.