San Foca: ‘no coppie gay’ in appartamento, interviene Gabriele Piazzoni

0
1157
COPPIE GAY "INDESIDERATE", DOPO VIBO VALENTIA SPUNTA UN ALTRO CASO IN SALENTO. ARCIGAY: "INDISPENSABILE UN INTERVENTO STRUTTURALE"

 “Dopo il caso della coppia gay respinta da una struttura turistica di Vibo Valentia, i nostri soci ci hanno segnalato un altro annuncio analogo, questa volta in Salento”: lo denuncia Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay. Si tratta di un appartamento a San Foca, vicino a Melendugno, nel Leccese.

 

Secondo l’associazione, nell’annuncio sul sito di case vacanze è specificato: “non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali anche se unite con rito civile”. “Alla reiterata richiesta di informazioni su questo punto i proprietari non danno risposta. È evidente – prosegue Piazzoni – che il prolungato vuoto normativo sull’omotransfobia in Italia sta producendo un fenomeno raccapricciante, una sorta di esibizionismo della discriminazione, forte di un’impunità garantita dalle leggi e dalla politica. È indispensabile allora mettere in campo un intervento strutturale e normativo che escluda l’omotransfobia, così come tutte le discriminazioni e i razzismi”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.