Scuola medicina Bari,riti sacri e musica

0
1084
Il rettore dell'università di Bari, Antonio Felice Uricchio, suona al pianoforte allo scambio di auguri per il Natale alla Scuola di medicina e chirurgia (foto Scuola Medicina - 22 dicembre 2017)

BARI, 22 DIC – Riti sacri e musica stamani nell’aula magna della Scuola di Medicina e chirurgia dell’università di Bari per il tradizionale scambio di auguri per il Natale, “occasione – ha ricordato il presidente della scola, Loreto Gesualdo – in cui ci si ritrova con i propri cari, gli amici, le persone con le quali non ci si vede spesso.

Per noi medici è fondamentale – ha aggiunto – che sia garantita la massima serenità ai nostri pazienti, e ritrovarsi con la comunità accademica e studentesca è sicuramente un momento di grande crescita’. Dopo la messa celebrata dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci, la musica cantata e suonata dagli studenti della scuola ha intrattenuto il folto pubblico (docenti, dipendenti e istituzioni). Tra gli intervenuti, il governatore della Puglia, Michele Emiliano, il rettore dell’Università, Antonio Felice Uricchio, che si è cimentato al pianoforte suonando un brano natalizio, e il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero/universitaria, Giancarlo Ruscitti.

ansa

redzione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.