Secondo appuntamento con il Teatro dei Cipis e il TEATRO ALLE SCALE DI MOLFETTA
Torna la magia del teatro nei Vicoli di Molfetta, Il 22 Settembre alle ore 19,00 in VICO 3° Madonna dei Martiri ci sarà “IL COMPLEANNO” con Giulia Petruzzella e la pittrice Maria De Carne.
L’ iniziativa si serve della tecnica del TeatroAnimazione. Che cos’è? E’ un’invenzione del Teatro dei Cipis. E’ una narrazione poiché gli attori/animatori si avvalgono delle tecniche del racconto che utilizzano diversi linguaggi espressivi (la recitazione, il canto, la musica) e dell’uso del corpo: la parola diventa viva ed esprime emozioni.
E’ un’animazione poichè il pubblico è coinvolto in questa performance: infatti durante il racconto animato sarà invitato ad esprimersi rielaborando il contenuto della storia anche attraverso esperienze ludiche.
E’ una messa in scena poiché gli attori-animatori utilizzano oggetti creativi, costumi e semplici scene che danno corpo e colore alle immagini e alle suggestioni del racconto.
Il TeatroAnimazione si rivolge ad un pubblico di bambini e famiglie.
Tre le storie che saranno messe in scena arricchite da tre splendide collaborazioni.
L’evento si rivolge ad un pubblico di bambini e famiglie e sono gratuiti.
Redazione
L’iniziativa Teatro alle Scale di Molfetta, è inserita nel cartellone degli eventi di EVENTI MOLFETTA 2019 ed ha il contributo dell’Amministrazione Comunale e il forte sostegno del Sindaco Tommaso Minervini e dell’Assessore ala cultura Sara Allegretta