Mercoledì 6 marzo a Santeramo in Colle, Palazzo Marchesale, dalle 18 alle 21, è in programma un interessante seminario sul tema, quanto mai attuale, della Riforma della crisi d’Impresa, pace fiscale e rottamazione. Esperti qualificati forniranno una panoramica degli strumenti utili ai cittadini sovraindebitati, alle imprese sia agricole che produttive, gravate da debiti per valutare una via d’uscita che consenta di ripartire con il minimo dei sacrifici possibili. Il seminario è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari.La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Ribattezzata CODICE DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL’INSOLVENZA, la riforma rappresenta un punto di svolta epocale in quanto il nuovo impianto normativo prevede che in caso di sovraindebitamento l’imprenditore o la persona fisica non percepisca questa situazione come una pietra tombale dalla quale non sarà più possibile ripartire.
Nella fase storica in cui imprese, cittadini, aziende agricole hanno vissuto la crisi peggiore che si sia mai vissuta è il momento di risolvere, voltare pagina e ripartire.
Esperti qualificati in questo seminario intendono fornire una panoramica degli strumenti utili ai cittadini sovraindebitati, alle imprese sia agricole che produttive gravate da debiti per valutare una via d’uscita che consenta di ripartire con il minimo dei sacrifici possibili.
PROGRAMMA
Saluti istituzionali : Giuseppe Caponio Assessore con delega all’agricoltura e attività produttive
Le imprese agricole ed i soggetti fallibili e non fallibili : Emanuele Daddario Avvocato specializzato in risanamenti aziendali agricole, produttive ed esdebitazione
Gli aspetti finanziari del risanamento : Massimo Leone Commercialista e AD Promem specializzato in finanza aziendale, rapporti banca/impresa e risanamenti
Rottamazione ter : Saverio Belviso Presidente Commissione studio sulla riscossione ODCEC Bari
Conclusioni
Danilo Cardascia Commercialista e Responsabile progetto “Officine Stand-By”
informazioni ed iscrizioni Officine Stand-by
080 303 2674 eventi@officinestandby.it
Oppure Promem
080 521 38 11 (lun – ven 9-15) info@promem.it
redazione